Il soggiorno moderno: 4 possibili interpretazioni

Il soggiorno è una delle stanze più importanti in una casa moderna, poiché è il luogo in cui si trascorre la maggior parte del tempo in famiglia e con gli amici. Per questo motivo, è importante che sia progettato con cura e attenzione ai dettagli, per garantire comfort e stile.

Quando si sceglie l’arredamento per un soggiorno moderno, ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione per creare un ambiente accogliente e funzionale.

  1. Dimensioni della stanza: è importante scegliere mobili che siano proporzionati alle dimensioni del soggiorno, evitando di sovraccaricare l’ambiente con troppi pezzi d’arredamento.
  2. Stile: l’arredamento deve essere in linea con lo stile generale della casa e del soggiorno, per creare un’atmosfera armoniosa.
  3. Comfort: i mobili devono essere comodi e accoglienti, per invitare a trascorrere del tempo in soggiorno.
  4. Funzionalità: è importante scegliere mobili che siano funzionali per le esigenze della famiglia e che offrano spazio di archiviazione sufficiente.

Grazie alle proposte di Imab Concept potrai arredare il tuo nuovo soggiorno con tanti stili e approcci differenti.

Se sei un’amante di uno stile più lineare e contemporaneo potrai scegliere di utilizzare basi sospese con tonalità più neutre come il grigio per rendere il tutto più leggero e razionale.

Come puoi vedere dall’immagine qui sopra potrai comunque decidere di rendere più caldo il tuo soggiorno utilizzando caratterizzandolo magari con una boiserie porta tv e alcuni elementi in una gradevole essenza legno.

La seconda proposta che ti mostriamo è stata pensata seguendo un gusto più classico che fa dello spazio dedicato alla tv il cuore centrale di questo soggiorno intorno al quale si sviluppano poi le strutture librerie e contenitive. Anche in questo caso abbiamo optato per un accostamento di finiture molto tenui e delicate in modo tale che si possano facilmente inserire in ogni contesto.

Se invece non sei interessato al vano porta tv potresti orientare la tua scelta verso una libreria, in questo caso l’abbiamo reinterpretata facendola diventare un mobile utile a contenere libri, riviste e vasi decorativi ma anche vetrina chiusa per tenere al riapro dalla polvere il servizio di bicchieri belli o magari per il set di piatti per le grandi occasioni.

L’ultima composizione che ti presentiamo rappresenta sicuramente il soggiorno nella sua massima espressione, lunghe basi contenitive a terra e parete attrezzata sia come libreria che come vani chiusi per esporre, organizzare e mantenere al sicuro tutti i tuoi oggetti che devono essere a portata di mano nella tua stanza dedicata al relax e alla socialità.