La cucina ecocompatibile

Le cucine in PET sono la nuova frontiera dell’arredo green.

Tra tutti i nostri modelli di cucine, ce ne sono due che più di altri – tutte le nostre cucine provengono dalla lavorazione di materiali totalmente riciclati – incarnano il concetto di sostenibilità: sono la Tropea e la Giglio.

Cosa hanno in più questi due modelli di cucine che tutti gli altri non hanno? Il rivestimento in PET.
Le loro ante sono rivestite di questo materiale ecosostenibile, rispettoso dell’ambiente e della salute umana in tutto il suo ciclo di vita e di rigenerazione. è sostenibile anche in fase di smaltimento poiché non emana composti inquinanti.

Acronimo di polietilentereftalato, il PET è un materiale pratico, resistente ed igienico che ha aperto ad un nuovo modo di intendere il design in cucina, rispettando due virtù: quella dell’eco-compatibilità e dell’eco-sostenibilità.

I suoi punti forti si riflettono anche nell’utilizzo quotidiano perché: è impermeabile all’acqua e ai liquidi in genere, resiste alle macchie e agli urti.
Per pulirlo sarà necessario solo un panno morbido in microfibra e un detergente liquido neutro da risciacquare con acqua calda per eliminarne le tracce di sporco.

Vediamo dunque i due modelli nelle loro specificità. Le foto che ti mostriamo sono esempi di alcune delle possibilità che hai a disposizione per creare la tua cucina. Se hai un’idea specifica e delle misure sulle quali tarare al composizione, puoi rivolgerti al negozio Imab Concept a te più vicino in questa pagina e realizzare il tuo progetto personalizzato. Clicca qui per contattarlo.

Giglio, la cucina ecologica con anta a telaio

Cucina Giglio con isola Imab concept

Nata per soddisfare il gusto di chi ama uno stile di cucina un po’ più tradizionale, la nostra cucina Giglio ha ante spessore 22 mm totalmente rivestite di un film in PET.
Puoi scegliere se darle un tocco più classico con la maniglia o invece puntare tutto sulla pulizia utilizzando la gola come metodo di apertura.
Di seguito ti mostriamo alcune modalità compositive e degli accessori con cui potrai personalizzarla.

Cucina Giglio con isola Imab concept

Nel primo progetto che ti presentiamo, le linee raffinate delle ante descrivono un concept tradizionale, modernizzato dalla scelta di un design contemporaneo, completo di accessori e soluzioni tecnologicamente avanzati. Il nuovo classico contemporaneo definisce uno spazio di condivisione unico e disegna nuove funzionalità per la cucina.

Cucina Giglio con isola Imab concept

In questa composizione, il calore del Rovere tabacco si unisce all’eleganza dell’anta Giglio e al suo colore Calce opaco definendo un ambiente senza tempo. Raffinata sintesi di tradizione, modernità e praticità, l’anta a telaio abbinata alla boiserie attrezzata regala alla composizione personalità e nuove idee per sfruttare lo spazio.

Scopri di più sul modello in PET Giglio.

Tropea, la cucina in PET ultramoderna

Con anta liscia rivestita in PET sempre di spessore 22 mm la nostra Tropea soddisfa esigenze di stile più moderne e minimali. Anche questo modello è disponibile sia con apertura a gola che con maniglia.
Di seguito ti mostriamo due progetti compositivi, differenti per forma e combinazioni colore, ricordandoti che puoi realizzare la tua cucina liberamente a partire dalla tue esigenze personali e dalle dimensioni dell’ambiente.

In questa cucina abbiamo espresso tutta la nostra capacità di modulare gli elementi per sfruttare al massimo gli spazi a disposizione. Ogni modulo è potenzialmente un pratico vano in cui riporre gli oggetti quotidiani ma anche un piano da lavoro, in linea con le istanze abitative contemporanee.

In questa composizione, le ante Tropea si legano alle Piana in nobilitato per regalare uno stile minimale e contemporaneo in cui ogni spazio è sfruttato al meglio. La boiserie è infatti arricchita di pratici sottopensili a giorno e mensole che completano il potere contenitivo delle basi.

Scopri le finiture e altre caratteristiche tecniche di Tropea qui