Cucina moderna con isola: tre proposte di carattere
Sono ormai un po’ di anni che la cucina con isola è diventata la protagonista delle case di tanti italiani.
Per questo motivo abbiamo scelto di presentare tre differenti soluzioni per realizzare una cucina con isola di assoluta personalità.
Tre cucine moderne ma con un approccio molto differente tra loro per mostrare soluzioni estetiche e progettuali per gusti ed esigenze differenti.
Il primo progetto è stato realizzato utilizzando la nostra cucina Piana, un modello che si contraddistingue per volumi e finiture innovativi.
Questa proposta di grande impatto estetico nasce dalla volontà di presentare una cucina dal gusto assolutamente contemporaneo e di grande eleganza.
Da qui la scelta di utilizzare due finiture come l’essenza Legno bruciato per tutta la struttura e Marmo Calacatta per il top hpl, un binomio di carattere per definire in maniera netta e sicura l’ambiente che ospita questa cucina con isola.
La cucina con isola è la massima espressione delle pratiche abitative contemporanee.
La seconda cucina che ti presentiamo è il nostro modello Positano.
Questa composizione nasce per inserirsi perfettamente in un contesto open space con cucina, zona giorno e soggiorno, idea progettuale sottolineata anche dall’isola addossata alla parete e sfalsata rispetto al blocco colonne per dare movimento e apertura verso il resto della stanza.
Si è scelto quindi di utilizzare finiture più neutre come il Rovere sbiancato e lo spatolato Bronzo per trasmettere un’atmosfera più nordica, meno appariscente ma di grande classe e armonia.
Non abbiamo tuttavia rinunciato a un tocco estroverso con i moduli libreria in metallo Rosso ossido.
Ultima cucina con isola di questo articolo è un progetto realizzato con il modello Elba.
Questa cucina interpreta in chiave moderna una cucina più tradizionale.
Questa cucina caratterizzata dalle ante a telaio con doghe verticali riesce a rinnovare un gusto più classico dandogli nuova vita.
In questo caso abbiamo scelto una composizione più tradizionale dove la parte lineare della cucina è “incorniciata” dalle due colonne frigorifero e blocco forni e il blocco isola ospita il lavello monoblocco a sbalzo con questa soluzione di grande impatto estetico e il piano di lavoro.
Dimensioni ed equilibrio delle proporzioni danno a questa cucina con isola il ruolo di protagonista di questo ambiente dosando sapientemente uno stile tradizionale con un gusto e una ergonomia moderna
.