La madia, il complemento utile in varie zone della casa
Le madie sono tra i complementi più versatili per arredare casa. Stanno bene e sono utili in cucina e in soggiorno, ma anche come mobili contenitivi in corridoio o una camera da letto.
Dal nostro catalogo ne abbiamo selezionate tre per darti alcuni consigli e suggestioni sulla loro collocazione e il loro utilizzo nei vari ambienti della casa.
Nella nostra collezione complementi, le madie hanno un ruolo molto importante per le loro funzionalità preziose nell’organizzazione sia del living che della zona notte, ma anche per la loro forte personalità in grado di conferire alla tua casa un tocco moderno senza pari. Tradizionalmente usate come mobile a supporto della cucina, per riporre utensili, suppellettili e alimenti, oggi sono utili in tanti ambienti grazie alla loro capacità organizzativa e all’aiuto che forniscono nel tenere tanti oggetti in ordine.
I nostri modelli, inoltre, permettono un certo grado di libertà compositiva e infinite possibilità di personalizzazione date dalle tantissime finiture disponibili.
Madia Favignana
Il primo modello che ti presentiamo è Favignana.
Caratterizzata da un design molto lineare a partire dalla struttura, questa madia interpreta e risponde alla necessità di organizzazione e contenimento tipica di ogni casa.
Puoi sistemarla all’ingresso, nel tuo salotto sfruttandola per posizionare la TV ma anche in una stanza studio, e configurarla secondo le tue necessità è, infatti, disponibile in tre dimensioni con tre e quattro ante.
Non ha maniglie, ma le gole in Nero a contrasto con le finiture delle ante e della struttura a scelta tra colorati e spatolati, ne facilitano l’apertura combinando praticità e design.
Madia Alpen
Al di là degli utilizzi tradizionali, la madia può essere utile anche per arredare un corridoio, fare da congiunzione tra due zone di una stanza o per creare un piccolo divisorio in modo da creare angoli più intimi in ambienti molto grandi, come ad esempio in una cucina e soggiorno open space.
La nostra Alpen è proprio perfetta per questo utilizzo: bifacciale e con l’apertura facilitata a 180°, può essere posta al centro di una stanza perché possono essere sfruttati e apribili entrambi i suoi lati.
A seconda delle tue necessità e disponibilità di spazio puoi configurarla con tre o 4 ante per una lunghezza massima di 240 cm. La profondità è sempre 53 cm.
Madia Star
Star è la madia passpartout che si adatta a ogni ambiente della casa. In cucina, in zona giorno ma anche negli ambienti di passaggio grazie alla sua forma semplice e compatta che sviluppa in altezza piuttosto che in profondità.
Queste caratteristiche fanno sì che questo mobile possa contenere oggetti anche di altezze più rilevanti che normalmente non entrano in una madia “classica”.
A livello estetico, la particolare struttura e le tonalità a contrasto di questa madia, diffondono nell’ambiente un tocco brioso e ricercato. Scopri come puoi realizzarla.