Letti matrimoniali: i 3 stili più in voga per la zona notte

Se stai arredando la tua prima camera da letto di coppia, inevitabilmente dovrai riflettere sulla scelta dello stile del tuo letto matrimoniale.
Il letto è sicuramente il protagonista indiscusso della zona notte, elemento fondamentale per trasmettere un carattere inconfondibile a tutta la stanza, assicurarti il corretto riposo e spesso aiutarti in una migliore organizzazione del tuo spazio.

Dimensioni letto matrimoniale

Nella scelta, oltre allo stile, è prioritario un ragionamento riguardo le dimensioni del letto matrimoniale.
Il consiglio che ti diamo è quello di partire dalla metratura e dalla forma della tua camera da letto per poi capire quanto spazio hai a disposizione. Ricorda che l’ingombro deve comprendere l’intera struttura, e quindi anche testiera e giroletto, e non esclusivamente la misura del materasso.

Imab Concept viene incontro ai tuoi bisogni e ti facilita nella ricerca della soluzione ideale per la tua camera proponendoti tre differenti dimensioni letto matrimoniale.
160×190, 160×200 o 180×200 sono le misure delle reti a disposizione da scegliere, come indicato sopra, in base alla metratura della stanza ma anche assecondando le tue abitudini e voglia di comodità.

Solleva o contenitore. A disposizione per te due opzioni salvaspazio.

Si tratta del sistema “Contenitore” e del sistema “Solleva” che aumentano in modo esponenziale il valore ergonomico del letto e la comodità della tua camera da letto.

Il contenitore è una soluzione che solleva la rete e rende accessibile la parte inferiore del letto dove puoi riporre in maniera ordinata e organizzata tutto ciò che vuoi.

Questo funzionale sistema “libera” l’armadio da alcuni doveri e può essere inserito in tutti i letti, a prescindere dalle dimensioni letto matrimoniale. Il fondo contenitore può avere spessore di 8mm oppure 12mm.

Il letto matrimoniale contenitore è un lusso quotidiano, una soluzione elegante e pulita che ti consente di organizzare in modo facile e veloce piumoni e indumenti.

Il meccanismo solleva si integra al letto matrimoniale contenitore. Oltre a fungere da ripostiglio, facilita anche pratiche quotidiane come il rifacimento del letto.
Con questo sistema la rete si solleva in orizzontale e si posiziona a circa 70 cm da terra e a 20 cm dalla testiera per evitare scomodi e fastidiosi piegamenti. Come per il letto matrimoniale contenitore, anche il letto solleva rappresenta una comodità la cui importanza viene spesso sottovalutata.

Letto matrimoniale: 3 stili, 3 caratteri, 3 proposte

Gusto Naturale.

Il letto matrimoniale Metiz esprime in maniera chiara ed evidente un approccio all’arredamento minimale e natural, giocato su forme semplici ma allo stesso tempo di assoluto impatto estetico.

La struttura si sposa alla perfezione con le essenze legno disponibili per personalizzarla, in questo caso il Noce Biondo riesce creare un comune denominatore molto efficace tra linee nette e il carattere naturale che contraddistinguono questo letto. Il contenitore è l’elemento che consacra anche la sua forte praticità.

Animo Romantico.

In questo caso letto diventa senza dubbio un sostantivo femminile interpretando con forme ricercate e allo stesso tempo molto fini il gusto romantico tanto amato dalle donne.

La testiera, con un profilo superiore che ricorda i tratti di un arabesco fatto di curve che rimanda ai nostri ricordi delle fiabe e dei letti delle principesse, è senza ombra di dubbio l’elemento più caratterizzante del nostro Barcellona.
Tutto questo con un approccio quasi sussurrato e senza mai risultare invadente rispetto al resto della camera da letto grazie anche all’eleganza trasmessa dal tessuto dai toni caldi.

Il letto di design.

Nella nostra collezione di letti non poteva mancare un letto che da solo potrebbe tranquillamente arredare tutta la stanza. Dedalo rappresenta al meglio la filosofia e lo spirito che contraddistinguono il design di questi ultimi anni.
Una presenza unica, un carattere forte e deciso che non ha paura di mostrarsi ma che allo stesso tempo tiene in considerazione gli aspetti di funzionalità ed ergonomia garantendo un’estrema facilità di pulizia.

L’importante testiera, qui in Tessuto Visa-Foce Grigio Scuro, delimita il nostro spazio intimo, accoglie e protegge, diventando quasi una quinta teatrale.
Gli essenziali piedini fanno da contraltare alla testiera esaltando la ricercatezza e l’eleganza sofisticata di questo design.
A volte gli oggetti di design possono sembrare freddi a causa della loro essenzialità, non è il caso di questo letto.
Il minuzioso progetto che ha portato al disegno del letto Dedalo ci dà la possibilità di renderlo anche più caldo personalizzandolo con un giroletto più alto e piedini in legno che riescono a trasmettere uno spirito più giovane e vivace.

Letto Matrimoniale: Raccontaci il tuo stile, troveremo la soluzione dei tuoi sogni.

I nostri arredatori sono sempre a tua disposizione per consigliarti al meglio e mostrarti le infinite possibilità di personalizzazione del tuo nuovo letto matrimoniale tenendo conto dello stile che vuoi dare alla tua zona notte e a tutta la tua casa e le dimensioni letto matrimoniale.